Per il sociale
Nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di essere di aiuto, sia facendo lavoro di raccolta fondi per delle onlus, sia facendo sentire la nostra voce.
Collaborazioni
Siamo state onorate di sostenere, tramite raccolta fondi:
Vita di donna
Visita il sito web
Siamo un’associazione no profit che fornisce gratis consulenze, assistenza telefonica e via mail per qualsiasi problema di salute della donna, un ambulatorio per visite urgenti e informazioni su dove rivolgersi nella sanità pubblica per qualsiasi aspetto della salute e della sessualità al femminile.
Pillola anticoncezionale, gravidanza, contraccezione, parto, puerperio, allattamento, menopausa, aborto e lavoro… questi i nostri temi.
Peter Pan Onlus
Visita il sito web
Per Peter Pan la parola “accoglienza” non significa solo offrire la possibilità di alloggiare gratuitamente in un ambiente confortevole per tutto il tempo delle terapie; vuol dire ricreare quel clima di “normalità” di cui si apprezza il valore solo dopo averlo perduto.
Sosteniamo tramite eventi di sensibilizzazione e materiale audio visivo:
Arriva Robin Hood Onlus
Visita il sito web
Siamo una Onlus che opera a Roma. Ci occupiamo principalmente di raccolta e ridistribuzione di eccedenze alimentari. Con tante persone che non hanno da mangiare lo SPRECO è diventato un male da combattere con ogni mezzo.
Inoltre ci mettiamo sempre a disposizione di chi ha bisogno di una voce in più: diamo una mano volentieri arricchendoci umanamente.
L’ultimo intervento è stata la partecipazione all’iniziativa #unavoceperloSpallanzani, la raccolta fondi a favore dell’Istituto Spallanzani di Roma riguardo alla recente pandemia di CoViD-19.
Io ce l’ho fatta
Nel luglio 2019, ci siamo prestate come attrici e co-produttrici per la realizzazione del cortometraggio “Io ce l’ho fatta”, per la regia di Toni Fornari, che ne firma anche il testo. Toni Fornari, regista, autore e attore attivo nei teatri di tutta Italia, nel cinema e nella televisione, si è a sua volta reso disponibile in questo ambizioso progetto, che tutt’ora partecipa a numerosi concorsi.
Tratto da una storia vera, “Io ce l’ho fatta” racconta la lotta di una donna per uscire dall’incubo della violenza subita dal suo compagno.
Credits:
coproduzione Compagnia Teatrale Tabù & GenX Production
regia di Toni Fornari
con: Giulia Di Turi, Chiara David, Noemi Sferlazza, Lorenza Giacometti
voce fuori campo: Alessandro Campaiola
make-up artist: Carla Caturano
la troupe è formata dagli studenti della Griffith Academy di Roma
la colonna sonora Vojo torna’ bambina è stata scritta da Toni Fornari (testo) e Giorgio H. Federici (musica) ed interpretata da Emanuela Fresi (voce), Marco Di Domenico (flauto contralto e soprano) e Federico Amendola (piano)
Per la donna
Partecipiamo spesso ad eventi a scopo benefico-divulgativo che hanno come tema principale la donna e i suoi diritti, nonché la violenza che ingiustamente continua a subire nonostante l’era moderna. La violenza sulla donna assume molte forme, e quella fisica ne è solo un terribile estremo.
Abbiamo avuto la fortuna di presiedere e partecipare a letture e dibattiti sull’argomento in presenza di donne vittime e testimoni di violenza domestica, dottoresse ed esperte, ma anche artiste di tutta Italia che hanno voluto, come noi, urlare a gran voce la propria presenza e solidarietà.
7 giugno 2019 – Io ce l’ho fatta – Arriva Robin Hood Onlus dice no alla violenza
25 novembre 2019 – Io ce l’ho fatta – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne